Prodotti

LINEA BASSA PRESSIONE > UNITÀ TERMINALI A NORMA UNI 9507 - CE0434

UNITÀ TERMINALI A NORMA UNI 9507 - CE0434

L’unità terminale è il componente di un impianto di distribuzione di un gas medicale tramite il quale avviene il collegamento delle apparecchiature mediche per la sua somministrazione ai pazienti, altre attività mediche o per il funzionamento delle stesse.

Sono realizzate con materiali compatibili con i gas e ciascun componente è trattato al fine di ridurre il livello di contaminazione a valori minimi rispetto a quelli imposti dalle norme applicabili.

L’ innesto inserito nell’unità terminale viene agganciato da un sistema dotato di 4 sfere in acciaio inox. Tale soluzione fornisce ulteriori garanzie di sicurezza in quanto l’innesto viene trattenuto in 4 punti.

Ciascuna unità è identificata tramite indicazioni del nome e/o simbolo del gas erogato e targhetta colorata in conformità alle norme specifiche. Tutte le unità terminali vengono collaudate in fabbrica singolarmente.

Le cassette sono dotate di sportello trasparente, destinato a proteggere l’unità terminale durante i periodi di inutilizzo.Il blocco di base  è caratterizzato  dalla  connessione all’impianto centralizzato mediante dado filettato gas- specifico e codolo a saldare con tenuta metallica e l’aggiunta di guarnizione  di tenuta o-ring.

Lo  stesso  blocco  di  base  è  fornito  di  capocorda  per  il  collegamento della messa a terra e di tappo per consentire il collaudo dell’impianto in accordo alle norme applicabili.

Area riservata

Se non sei registrato clicca qui.

Link